venerdì 2 maggio 2008

Primavera

Riprendo a scrivere dopo un lungo silenzio, grazie soprattutto all'incoraggiamento costante di una carissima amica che non ha cessato di essermi vicina nei momenti di sconforto e tristezza che continuo a vivere, mio malgrado.
Lei mi ha aiutato, con dolci parole, ad aprire gli occhi sul volo delle rondini, sulla natura che immutabile nei suoi ritmi sempre si rinnova, e s'impone prepotente ai nostri sensi con nuovi, inattesi profumi, forme e colori.
Il mio cuore , stretto in una morsa tenace, solo a fatica riesce ora ad espandersi...devo profittarne.
Solo da poco riesco ad accorgermi che il cielo è di uno splendido azzurro, che il mio balcone è di muovo fiorito...che i semi piantati con scarsa fiducia si sono fatti largo nel terreno compatto per rispondere al richiamo della vita.
La Primavera comincia nel cuore? Per me è stato così! Il mio augurio a tutti è di riuscire a conservare un briciolo di primavera anche nel gelido e cupo inverno dell'anima. E' difficile, molto.
L'unica ancora è la Speranza che non deve mai venire meno.
Io spero...voglio continuare a sperare, perchè voglio vivere.

Nessun commento: