giovedì 7 febbraio 2008

Persone meravigliose

Scorrazzando sul web in cerca di una notizia capita che ti imbatti in blog che non conoscevi, oppure ci vai direttamente su un blog, perchè te l'hanno segnalato. Io sono "partita" dal blog di Sante Bernardi (www.santebernardi.wordpress.com) e ho scoperto le persone meravigliose.
Innanzitutto Sante, un padre di famiglia, fedele servitore dello Stato che appena andato in pensione si è trovato a dover fare i conti con la propria vita : gli è stata diagnosticata la SLA e ha dovuto realizzare che il suo cassetto dei sogni si era dissolto, semplicemente.
Ma purtroppo Sante ha potuto sperimentare anche quanto siano abili le Istituzioni a giustificare la loro inettitudine quando si tratta di assicurare ai cittadini il diritto alla salute (articolo 32 della nostra costituzione). Chi è interessato può connettersi al blog.
Le persone "meravigliose"di cui voglio parlare sono quelle che si sono strette intorno a Sante, che visitano il blog quotidianamente, che con le loro parole cercano di trasmettergli forza e coraggio, e lo fanno in tutti i modi, ricorrendo a mille espedienti: c'è chi gli manda poesie, chi racconti, chi una barzelletta, chi solo un abbraccio e una carezza perchè avverta che non è solo nella sua battaglia contro il male. Queste sono le persone che ci fanno capire che vale ancora la pena di vivere, anche se i media fanno di tutto per convincerci che i " valori" del nostro tempo dovrebbero essere altri...Dobbiamo continuare ad aver fede nell'amicizia, nell' umana comprensione per chi è meno fortunato di noi, nella convinzione che si può sempre fare qualcosa, uniti, contro tutto e tutti.
"Crederci...uniti si vince!" Questo è il motto delle persone "meravigliose". Il male peggiore che può capitare ad ognuno di noi è l'INDIFFERENZA. Un grazie a tutti.

Nessun commento: