domenica 20 settembre 2009

Avviso ai naviganti!



Sono nei guai! Dal mio ultimo post é "scomparsa" la dicitura commenti così dovete darmi il tempo di risolvere il problema.
Per ora un caro saluto a tutti. Sono a pezzi, ma non dispero.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente, Ele, si può di nuovo commentare!Ma poiché nel post precedente non si può, lo farò qui.
Mi ha colpito molto l'articolo che hai postato e ne ho parlato anche sul mio blog. Davvero due storie quasi uguali, stessa cultura,stessi pregiudizi, e purtroppo, stessa conclusione.
Che tristezza e che dispiacere!

Approfitto per dirti che sul blog di "francescafutura" c'è un post di qualche giorno fa in cui si parla di C. Marongiu. Nonostante si tratti di scritti che abbiamo già letto, mi sono emozionata nuovamente.
Un abbraccio. Piera

Anonimo ha detto...

Ele carissima,
eccomi qui, su questa pagina di avviso ai naviganti. So che quanto prima riuscirai a ripristinare tutto e così, finalmente, potrai postare un altro piacevolissimo racconto firmato e.b.

Del post precedente posso dirti che sono stufa oltre che indignata nel sentire-vedere storie simili. quante ce ne sono state e, credo, quante ce ne saranno ancora!
Io non ho risposte se non la rabbia verso tutto e tutti. Verso questi "padri" che in nome di un onore che ormai non interessa nessuno, compiono delitti e forse vorrebbero essere pure impuniti. ma vanno puniti, perchè i loro connazionali sappiano a chiare lettere, che chi viene ospitato in un paese deve necessariamente integrarsi osservando le leggi di tale paese e comprendere che l'onore non è più nulla se riferito a fatti come quelli enunciati. perchè non si può andare a casa di altri e pensare di fare i propri comodi come quando si è a casa propria. e credo che la religione poco abbia a che fare con questi delitti, con questa furia di padri che per salvaguardare se stessi uccidono le proprie figlie.
Concetti difficili da far entrare nelle loro zucche antidiluviane, e non mi interessa che qualcuno dica...s', però è un'altra cultura...noi non possiamo capire..............
no, Ele, non mi interessa, perchè quando si dà l'opportunita ad altri popoli di convivere con noi, questi devono assolutamente attenersi alla nostra costituzione ma, d'altra parte, lo stato, il nostro beneamato stato, dovrebbe applicare le leggi in modo equo.
Sono stufa di sentire che ancora non ce l'abbiamo fatta.

Proviamo ad andare noi in questi paesi e ne vedremo e sentiremo delle belle!
Ma il nostro non può essere il paese della cuccagna, non lo è neanche per noi, figuriamoci.1

ti abbraccio mia carissima amica
jolanda

Shiva ha detto...

Carissima Piera, leggerai queste parole dopo aver visto con quanta veemenza ha commentato il post la nostra impagabile Jole: sincera fino allo spasimo e indomita nel reagire con la forza che la caratterizza quando vede negati i fondamentali diritti umani!
Vengo a te, sono riuscita a ripristinare i commenti e nutro buone speranze per il futuro. Resta la mia scarsa padronanza del mezzo che mi dà sempre da fare. Ti ringrazio per la visita e per la segnalazione. Ti abbraccio forte. ele

Shiva ha detto...

Carissima Jole, sei un vero uragano!Ma sai che ti apprezzo per questo, per il coraggio di esprimere quello che pensi a chiare lettere.
Concordo con te sulla necessità che hanno gli immigrati di adeguarsi e rispettare le leggi del nostro paese,e di rinunciare a comportamenti e convinzioni che contrastano palesemente con i valori che la nostra Costituzione promulga.
Anche noi siamo stati emigranti e abbiamo commesso i nostri errori...ma ora sappiamo bene che se ci rechiamo in altri paesi dobbiamo rispetto a chi ci ospita.Certi delitti non hanno scusanti! Purtroppo anche noi viviamo in una democrazia imperfetta, nella quale vige spesso il diritto del più forte, del più furbo e via dicendo. Come te mi auguro che la giustizia operi in modo più equo per tutti.
Ti abbraccio con una tenue (sussurrata) promessa.
tua ele.

Anonimo ha detto...

Ele carissima,
sono tornata per dirti che i naviganti hanno sentito chiaro e forte.
Non ti sembra adesso sia giunta l'ora per cambiare rotta?
Coraggio, desideriamo navigare dentro la tua scrittura!

ti abbraccio forte d'insonnia, ore 1,45!
jolanda