mercoledì 24 giugno 2009

Le streghe di San Giovanni



Le streghe di San Giovanni

Dal 23 al 28 giugno presso i giardini di via Sannio il Municipio Roma IX farà rivivere l’antica tradizione attraverso l’allestimento di un vero e proprio “villaggio delle streghe”, tutto incentrato sui saperi femminili: teatro, cinema, spazi per la valorizzazione della creatività artigianale ed imprenditoriale delle donne insieme ad un programma musicale incentrato sulla presenza artistica femminile.
Sarà possibile assistere ad esibizioni di trampolieri e giocolieri, spettacoli di teatro di strada e giocoleria, cabaret, lettura di poesie romanesche, spettacoli pirotecnici. Inoltre si potrà degustare piatti della cucina tipica romana ed ascoltare dell’ottima musica.
Il 26 giugno sul palco salirà Tosca, il 27 Lara Martelli, mentre in tutte le altre serate si esibiranno gruppi e cantanti che interpreteranno, sempre, almeno un brano tradizionale romanesco.
Per la realizzazione di questo evento il IX Municipio si è avvalso della collaborazione del Circolo degli Artisti e di Init, ai quali è stata affidata la direzione organizzativa, artistica e la programmazione musicale.
Il villaggio delle streghe sarà attivo tutte le sere a partire dalle 18 fino alla mezzanotte.
Per maggiori informazioni http://www.circoloartisti.it/FESTASTREGHE.

Ricordo il vecchio ritornello:" Tremate, Tremate...le Streghe son tornate!"

Auguri di Buon Onomastico ai Giovanni e alle Giovanne del web!

Nessun commento: