sabato 13 dicembre 2008

Poesia di Jolanda Catalano




Una poesia di Jolanda Catalano, dalla Silloge inedita All'alba del canto

Un alito
ancora uno
e alla finestra si fermano le ore
dentro pensieri inutili al percorso,
difficili da decifrare.
Incongruenze
rimasugli inerti
e gelo,
ancora gelo
e fuori piove tutto il passato
che si scioglie in gocce
e poi flutti,
torrenti demenziali.
Un alito,
ancora uno
per ricondurre il tempo
dentro le astratte rette delle ore
dove si ricompongono i misteri
e fuori dalla finestra
ancora piove.

Un grazie particolare a Jolanda che mi rende possibile condividere il suo profondo sentire!

La poesia, e molte altre, tutte stupende, sono reperibili nel blog:http/rebstein.wordpress.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella, molto bella, cara Jole.La pioggia che ritorna insistente, come i pensieri, a scavalco tra l'oggi e il passato, e non ci danno tregua, ma ci stanno vicini dolorosamente.
Grazie,Eleonora, per la bellissima proposta.
Il mio abbraccio ad entrambe. Piera

Anonimo ha detto...

Ele cara, queste tue sorprese mi lasciano senza parole e tu sai che è molto difficile per me restare muta. Grazie per la condivisione. Mi sono sempre chiesta il senso di scrivere versi. Poi arrivi tu e i miei versi diventano anche tuoi, ecco, forse è questo il senso per non rendere sterili le parole, esse continuano a vivere in chi legge.

Il mio abbraccio, lo sai, è sempre grande.
jolanda

Anonimo ha detto...

Piera carissima, la tua attenzione mi commuove.
Sono davvero felice che, attraverso la parola ci siamo incontrate e ritrovate nei valori che rendono la vita un po' più vivibile, nonostante lo scempio che ci sta attorno.

Dobbiamo resistere e andare avanti fiere di una bandiera che sembra ormai dimenticata.
Ti abbraccio forte assieme ad Ele per un'amicizia che si va sempre più consolidando.
jolanda